Diventa un Social Reporter!

Monreale, un territorio dai mille volti: storia, arte, tradizioni gastronomiche, sapori e pratiche artigianali preservate gelosamente nel tempo. E noi vogliamo che siate VOI a raccontarli! Semplicemente perchè riteniamo che nessuno meglio di voi possa farlo.

Diamo voce alle vostre storie

Viaggiare è sempre magico: conoscere mondi diversi, usanze, abitudini e mentalità. Fare nuove conoscenze e ampliare i propri orizzonti sono solo alcuni dei molteplici aspetti che un viaggio permette di fare. 

C’è chi dice che la meta di un viaggio la vivi tre volte: quando la sogni, quando la vivi e quando la ricordi. 

Da questo concetto nasce la nostra idea! Monreale oggi non è meta turistica ambita soltanto per la Cattedrale ed il suo patrimonio culturale. Artigianato, grandi tradizioni enogastronomiche, prodotti agroalimentari di eccellenza, ed un immenso patrimonio ambientale rendono la nostra città un mix di esperienze uniche nel loro genere.

E noi, per dare maggiore autenticità a queste esperienze, vogliamo raccontarle con le vostre storie! Sarete quindi voi (turisti, visitatori o cittadini) a scrivere, fotografare e girare video per raccontare Monreale da un punto di vista del tutto nuovo. 

Quali sono i nostri obiettivi:

  • Raccontare Monreale a chi ancora non la conosce attraverso le esperienze dirette di chi la ama e la vive;
  • Fare vivere ai turisti, con i vostri occhi, il territorio monrealese, fornendo loro idee, spunti ed ispirazioni per la loro futura visita.

Quali sono i requisiti necessari:

  • Il requisito più importante, naturalmente, è la passione per il territorio monrealese! 
  • Essere esperti o appassionati di turismo, arte, storia, tradizioni, enogastronomia, sport, natura o, semplicemente, del territorio;
  • Capacità di raccontare le vostre esperienze in modo personale, originale e coinvolgente per chi vi leggerà. Ricordate inoltre che fotografie e video saranno sempre ben accetti!
  • Essere attivi su almeno un canale social. Meglio ancora se avete un vostro blog personale! Sarà così più semplice condividere con gli amici le vostre storie e quelle degli altri Social Reporter.

Come ripaghiamo il vostro impegno:

Tutte le persone che entreranno da protagonisti del nostro progetto, diventando Social Reporter, avranno:

  • Spazio sui nostri canali social ufficiali mediante i quali verranno postati link ai vostri articoli;
  • Spazio sul blog ufficiale di monrealetour.it;
  • Un Social Badge da potere esibire sul proprio blog o canali social.

Ed allora cosa aspettate? Se ritenete di essere in linea con il nostro progetto, unitevi al Team e raccontate Monreale vissuta con gli occhi e con il cuore!

candidati ora
Social Network