Vivi la Natura in modo Divertente e Sostenibile

A soli 10 minuti da Monreale sorge EcoCampus, un luogo ideale per gli sport outdoor o rilassarsi con passeggiate all’aria aperta. A vostra disposizione: centro di Educazione Ambientale, percorsi didattici formativi, sentieri, tiro con l’arco ed un emozionante Parco Avventura.

EcoCampus Casaboli

Un modo diverso ed emozionante di trascorrere il proprio tempo libero a stretto contatto con la natura. Il Parco Avventura Casaboli è un parco acrobatico sospeso tra gli alberi, immerso nello splendido bosco di Casaboli, a 15km dalla città di Palermo.

Sempre inseriti in contesti naturali, i Parchi Avventura offrono varie tipologie di percorsi acrobatici tra gli alberi, composti da ponti, reti, tronchi oscillanti, passerelle e teleferiche, posti a diversi metri di altezza e distinti per livelli di difficoltà. Sono suddivisi nelle categorie bambini, ragazzi e adulti ed hanno dei rigidi criteri a regolarne l’accesso (l’età, l’altezza, la forza fisica).

Il parco avventura è il principale strumento attrattore su cui far convergere tutte le attività che sono alla base della realizzazione dell’EcoCampus. Tale scelta è stata determinata anche per i seguenti motivi:

  • Percorsi accessibili a tutti, le difficoltà graduate fanno sì che ciascuno trovi il proprio divertimento
  • Luogo ideale per un momento conviviale in famiglia, tra amici o colleghi
  • “Naturali”, non creano alcun impatto ambientale, non danneggiano le piante, né il sottobosco
  • Un modo nuovo di rapportarsi con l’ambiente naturale e rappresentano un approccio diverso, moderno ed ecosostenibile.

Per cominciare, si indosserà un’imbragatura completa di caschetto e, seguiti da un istruttore, comincerete con i percorsi del campo pratica a terra, dove si apprendono le tecniche di sicurezza. Da questo momento si comincia a prendere dimestichezza con l’altezza arrampicandosi lungo i percorsi Verde, Giallo e Arancio, e qui sperimenterete la prima emozionante teleferica! E poi ancora più in alto con i percorsi Azzurro e Blu con altre due emozionanti teleferiche.

I più avventurosi potranno completare tutte le prove con il percorso Rosso, per emulare Tarzan, ed infine, dopo aver preso coraggio per salire in cima ad un albero di 12 metri attraverso due sistemi di salita “Tree Climbing” con le prese di arrampicata, vi lancerete lungo una serie di teleferiche del percorso Viola, con una lunghezza complessiva di circa 150 metri.

Potrete provare il vostro coraggio e la vostra abilità per un tempo stabilito in base alle difficoltà dei percorsi scelti, naturalmente “volerete” sempre sotto lo sguardo degli istruttori e in ogni momento avrete a disposizione i loro consigli.

Informazioni

Loc. Piano di Casaboli – Pioppo

Monreale

Cellulare: 366.2633455

Cellulare Parco: 320.1448120

@: info@ecocampuscasaboli.it

Gli orari e le tariffe sono disponibili sul sito ufficiale

Click & Go!
Video gallery
Social network